“Con il sen(n)o di poi… Diario di una 048” di Imma Pezzullo: la presentazione a Pomigliano

“Con il sen(n)o di poi… Diario di una 048” di Imma Pezzullo: la presentazione a Pomigliano

Si è svolta sabato 12 ottobre, presso la Libreria Wojtek di Pomigliano d’Arco, la presentazione del libro “Con il sen(n)o di poi… Diario di una 048” di Imma Pezzullo. 

048 è il codice con cui le Asl indicano i malati oncologici. Questo diario è il racconto minimalista ed intimistico di una donna che conduce per mano il lettore dal giorno della scoperta del cancro al seno attraverso il percorso di dolore, paure e smarrimenti che ha vissuto sino alla guarigione, lungo un sentiero di vera rinascita mediante e nonostante la malattia. Queste pagine, come ogni racconto di sopravvivenza, sono un richiamo alla prevenzione, alla diagnosi precoce e alla forza umana di affrontare la cura.

Nel corso della presentazione, insieme all’autrice Imma Pezzullo, sono intervenuti: Ciro Saccone (medico specialista in senologia) e Salvatore Principe (Diogene Edizioni). L’evento è stato moderato da Annamaria Pianese (Presidente Associazione ‘I Colori della Poesia’).

“Ci ritroviamo dinanzi ad un tema particolarmente doloroso, -afferma Annamaria Pianese– tuttavia nel libro di Imma Pezzullo c’è tanta gioia di vivere e di apprezzare tutti i singoli momenti che la vita riserva. Il lettore si ritrova così a fare i conti con se stesso, dando valore e importanza al tempo”.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *