L’officina

Benvenuto su OfficinaLibri.it

OfficinaLibri.it nasce dalla collaborazione di diverse menti, ognuna specializzata in un settore specifico e tutte concordi su di un medesimo obiettivo: la creazione di una vera e propria Officina della Cultura in cui si lavora in sinergia per la costruzione, la manutenzione e il miglioramento di una vera e propria macchina letteraria

Un’opera, infatti, per avere successo e diffondersi di persona in persona, ha bisogno non solo di funzionare bensì di funzionare bene.

Leggere un libro in fondo è un po’ come conoscere una persona: occorre una buona dose di curiosità e di fiducia tanto per aggiungere un giorno e un giorno ancora ad una relazione umana, quanto per scoprire cosa riserverà la prossima pagina di un libro che ci ritroviamo fra le mani.

Ciò che ci spinge a portare avanti questo progetto è la volontà creare dei contenuti veri, alieni da realtà infarcite di promesse difficili da mantenere e da ricordare col passare del tempo.

Il nostro scopo, che è anche uno dei nostri punti di forza, sta proprio nel perseguire ed esaltare la verità, qualunque sia il contesto in cui ci troviamo ad operare.

Alcuni di noi sono giornalisti e per questo motivo ci piace paragonare ogni manoscritto a una notizia che va osservata, studiata, ripulita da qualsiasi fraintendimento e immediatamente dopo, comunicata.